Home/WI-Art/YOU - the seed that makes the difference
torna alla home page
YOU- the seed that makes the difference

Concept

L’idea nasce dalla riflessione sullo stato di salute del pianeta e sulla necessità di agire per salvare le specie animali e vegetali in sofferente stato di estinzione.
Si parla tanto di riscaldamento globale, futuro sostenibile, bio-diversità, ecc., ma il più delle volte sembra essere una minaccia lontana da noi e dal nostro quotidiano.
Eppure c’è qualcosa di personale ed intimo di ciascuno di noi che rischia di non avere domani: l’immaginario della nostra infanzia.
Gli abitanti del bosco, fantastici e non*, dei mari e dell’aria  e con essi la popolazione del nostro immaginario rischiano di scomparire.
Preservare l’infanzia dell’umanità è compito dell’uomo, un dovere per chi ha avuto la fortuna di viverla con la magia della fantasia.

 

YOU YOU ISTRUZIONI CONCEPT OPER-AZIONE I SEMI LE CARTOLINE LINK IMPORTANTI  
*albatri, anatre, api, aquile, asini, avvoltoi, balene, bisonti, boschi, cacatui, campanule, capodogli, cavallucci marini, cervi, civette, colombi, coralli, cuculi, delfini, dodo, elefanti, elfi, falchi, farfalle, fate, fauni, foche, folletti, foreste, formiche, gazzelle, genziane, ghiri, gnomi, gorilla, gufi, gru, ippogrifi, leopardi, linci, lupi, narcisi, nibbi, ninfe, oche, opossum, orsi, panda, pantere, pappagalli, picchi, pinguini, pipistrelli, pitoni, rane, razze, rinoceronti, rospi, satiri, scoiattoli, sirene, squali, stelle marine, tamarri, tapiri, tarantole, tartarughe, tigri, troll, unicorni, volpi, zebre...