Comunicazione creativa a basso impatto ambientale, tendende a zero.
SEMPLICEVERDE nasce da una personale riflessione sul settore della comunicazione aziendale, scaturita dall’esperienza maturata nel campo della pubblicità ATL e BTL e nel settore dell’organizzazione eventi. Dall’osservazione su quanto denaro venga speso in modo effimero o con il tendenzioso sottoporrci beni di consumo in maniera tale da uniformare le identità, abbattere il gusto personale e l’emozione individuale di scegliere ciò che più ci assomiglia e racconta il proprio modo di essere. Questo pensiero si incrocia con l’idea che sia impellente la necessità di sensibilizzare il maggior numero di persone ad un consumo e una produzione sostenibile, in grado, cioè, di rispettare l’ambiente e l’equilibrio dell’ecosistema.
Pertanto la sfida è di rendere etico e socialmente utile l'investimento pubblicitario in modo da comunicare un valore congiunto al brand. Si chiama comunicazione sostenibile.
SEMPLICEVERDE vuole innescare dinamiche creative per promuovere lo sviluppo di una nuova cultura di comunicazione e indirizzare al cambiamento la mentalità delle aziende, diffondendo il modello produttore-versus-ambiente/utilizzatore (non più consumatore).
Sostenibile e responsabile, umile e divertente, SEMPLICEVERDE vuole essere una differenza nella lotta al cambiamento climatico per una vita più semplice e verde.
e-comuni-action
Un progetto a ridotto impatto ambientale proposto per la XXIX Assemblea Nazionale deill'ANCI del 2012 all' ANCICOMUNICARE, la società di comunicazione dell'Associazione Italiana Comuni Italiani, su richiesta.
Il progetto non è stato considerato fattibile poiché definito "troppo futuristico".
Accoglierlo, anche in parte, sarebbe stato un grande segnale di sensibilità e cambiamento da parte delle istituzioni.